L'Associazione

L’Associazione ACCADE nasce ufficialmente nell’estate del 2013 dall’impegno di un gruppo di professionisti di aree, formazione e competenze diverse che collaborano insieme nell’intento di unire le varie specialità a supporto del benessere psicofisico dell’individuo. L’associazione persegue questo scopo attraverso iniziative differenziate sia esse in campo psicologico, sociale, culturale, di formazione, consulenza e tramite organizzazione di eventi ed attività sociali.

Fanno infatti parte dell’associazione psicologi e psicoterapeuti esperti nell’ambito forense, lavorativo, scolastico, clinico, evolutivo e psicodiagnostico. Collaborano con l’Associazione professionisti di vari ambiti disciplinari, come medici, dietologi, avvocati, Ingegneri, insegnanti, educatori, assistenti sociali e sociologi

Il gruppo fondatore

Organizzazione generale delle attività, dell'erogazione di corsi e seminari formativi nelle scuole e per privati. Si occupa inoltre di accompagnare persone in Natura per esperienze di trasformazione ed oltresoglia.​
Docente e supervisore in corsi per Counseling e Psicologia Scolastica. Esperta in psicologia giuridica; consulente tecnica di Ufficio. Organizza corsi e seminari formativi nelle scuole e per privati.
Emanuela De Chicchis
Psicoterapeuta
Organizzazione interna, redazione di seminari e corsi di formazione. Partecipa inoltre come testimonial, insieme ad altri professionisti, in seminari di orientamento per l'università e il mondo del lavoro
Fernando Mura
Medico
Consulente esperto in Project Management e nella conduzione di gruppi di lavoro. Si occupa della parte informatica, della logistica, di corsi di formazione e di accompagnare persone in esperienze in Natura.
Gian Luca Paloni
Ingegnere